NUOVI IMPIANTI

  • L’Italia, risulta essere il paese con il maggior numero di ascensori al mondo. Alcuni tra questi presentano uno stato di deterioramento avanzato e necessitano di opere di intervento straordinario che risolvano in maniera definitiva i guasti provocati da una prolungata usura delle componenti.
    La MOMA® elevators è in grado di consigliare adeguate soluzioni di ammodernamento per ogni tipologia d’impianto, garantendo un miglioramento delle prestazioni, un’ottimizzazione dell’efficienza energetica, una riqualificazione estetica ed una migliore accessibilità e fruibilità del traffico.

    Ammodernare un impianto significa migliorarne la performance e garantirne un minor consumo energetico evitando onerose sostituzioni complete.

    Dove gli spazi lo consentono, la MOMA® elevators realizza ascensori per disabili con misure e caratteristiche conformi al D.M. 236, Legge 13/89 (Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati) e normativa ascensori EN 81.70 (riguardante le caratteristiche tecniche e dimensionabili degli impianti elevatori). In abitazioni private consiglia l’utilizzo di piattaforme elevatrici ad hoc per portatori di handicap, miniascensori che presentano velocità e portata ridotta, manovra uomo presente e minor impiego di potenza energetica.

    La MOMA® elevators è in grado di offrire pacchetti di modernizzazione che consentono di rinnovare gli impianti in tempi brevi, senza creare grossi disagi agli utenti, specie nei casi in cui è possibile mantenere la struttura dell’impianto ed evitarne la sostituzione completa. Spesso accade che le condizioni della cabina ascensore risultino in buono stato e si proceda al solo restauro del rivestimento dell’abitacolo o alla sola sostituzione delle porte.

    Nel caso di sostituzione completa dell’impianto, è opportuno scegliere una soluzione eco-efficiente in grado di assicurare un significativo risparmio energetico. Con gli impianti MOMA SPACE è possibile risparmiare fino al 65% di energia.

  • Specializzata nella produzione, installazione e modernizzazione di scale mobili e tapis roulant, la MOMA® elevators esegue opere di intervento di modernizzazione in ottemperanza agli obblighi di legge rispondenti ai requisiti di sicurezza e salute afferenti all’utenza del traffico, al personale addetto alla manutenzione, alle persone che si trovano nelle aree prossime agli impianti ed al personale autorizzato, conformemente a quanto previsto dalle Normativa 115-1.

    Offre pacchetti di ammodernamento che prevedono la sostituzione di alcuni parti degli impianti e mirano ad ottimizzarne le prestazioni tecniche e l’aspetto estetico.